Il Team

IL TEAM e la sua storia

Il  Gruppo Dilettantistico Krom nasce nel 2004 grazie ad un gruppo di ciclisti appassionati, primo fra tutti Stefano Franchi, il Presidente.

presidente

L’obiettivo principale era quello di praticare il ciclismo in buona compagnia organizzando uscite settimanali.

In pochi anni numerosi ciclisti hanno aderito creando un gruppo dove hanno trovato amicizia, sana competizione e divertimento in questo sport tanto amato.

Dopo qualche anno grazie all’impegno profuso dal nostro Presidente, Stefano, la GSD Krom si è distinta nell’organizzazione di gare in circuito su strada e gare di ciclo Cross con grande partecipazione di atleti di tutte le categorie e livelli.

Si ricordano con orgoglio le prime gare dove i nostri atleti hanno ottenuto risultati di rilievo, in particolare il passistone Luigi Dal Cengio e nelle lunghe distanze Mariano Simonato.

dalcengio mariano mariano2

Successivamente, per impegni personali il Presidente lasciava l’incarico a Luigi Cogo, ma in realtà un importante contributo alla continuità della GSD Krom lo stanno dando generosamente Flavio Scalcon e Groppo Roberta che si occupano delle varie incombenze burocratiche della squadra.

Negli ultimi anni molti nostri ciclisti si sono distinti nelle competizioni locali e non, tra cui Flavio Scalcon, Roberta Groppo…………

flavio groppo

Da segnalare la conquista di varie maglie di categoria in salita e gran fondo da parte di Moretti Romeo.

moretti moretti2 moretti3

È importante anche ricordare come i colori delle nostre divise siano state portate in giro per il mondo dall’audace Marco Costa. Egli ha affrontato imprese estreme nei luoghi più impervi e meravigliosi, dove, accompagnato solo dallo stretto necessario e dalla bicicletta, ha percorso lunghi viaggi fuori e dentro di sé.
Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che con generosità hanno sostenuto questa squadra.

Krom, tutti matti per la bici
Dagli Alti Tauri alle Tre cime di Lavaredo
La Pantanissima è della Groppò
Gruppo KROM, annata sugli scudi

Commenti chiusi